Incisione della grafite

La fotoincisione di piccoli marchi e simboli su stampi di notevoli dimensioni ha sempre rappresentato un problema, sia per le elevate spese di spedizione, che per i lunghi tempi di attesa, dovendosi sommare a quelli necessari per la lavorazione vera e propria, i tempi di trasporto. Ora non più.

Vi offriamo uno strumento per contenere i costi superflui e le perdite di tempo: ELETTROGRAF 2000, un pacchetto completo di servizi che va dalla materia prima, la grafite, alla fotoincisione degli elettrodi con loghi, scritte e simboli.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla tecnologia innovativa che la Pel Plastic ha messo a punto dopo lunghe e complesse ricerche, e che le consente di incidere la grafite con risultati eccezionali, superiori perfino a quelli ottenibili con il rame. A parità di durata, infatti, gli elettrodi in grafite presentano una maggior precisione di dettaglio, una profondità che può raggiungere alcuni millimetri ed un’elevata omogeneità di comportamento nell’elettroerosione.

Per assicurare un servizio più veloce ed un materiale di prima scelta, la Pel Plastic ha pensato di fornire direttamente la grafite, garantendone qualità e prestazioni sulla base di rigorosi tests di laboratorio, e dato che gli elettrodi non sono tutti uguali, ha creato due formule diverse:

1) per gli elettrodi in sagoma, la vendita diretta della grafite, in blocchi di dimensioni standard (120 x 400 x 35 mm o loro multipli), o personalizzati sulla base di richieste specifiche, valutate caso per caso.

2) per gli elettrodi in piano, invece, basta fornire il soggetto da incidere e le relative misure, in forma di pellicola o file (AI,DWG,DXF,IGS). A tutto il resto pensa la Pel Plastic, e in tempi incredibilmente rapidi.

Per dare un taglio a spese e tempi superflui, ELETTROGRAF 2000 è la risposta giusta.


Esagono piramidale


Incisione laser